L’ORACOLO DI DIAMELFI

Cè chi per comprendere il senso della vita  va sul picco di una montagna, chi si chiude in convento e si isola dal mondo, chi medita nella posizione del loto per ore e ore. Io no.

Io ho risposte e  illluminazioni sul senso della mia vita, quale novello oracolo da una serie televisiva.

Il telefilm parla e narra di una cosa e mi illumina all'improvviso su un aspetto della mia vita passata, presente o futura. A volte la trama del telefilm non c'entra nulla con la mia "illuminazione, a volte  viene detta una frase che è legata a un'aspetto di ciò che è avvenuto, avviene o avverà e mi apre a cascata una serie di pensieri che mi portano a capire.

Non scelgo io il telefilm che "mi parla", è il telefilm che "sceglie" me dopo una o due puntate (inutile che chiamate il 118, la Legge Basaglia ha chiuso i maniconi).

L'inverno appena trascorso il mio oracolo personale, amato, atteso con ansia e che mi ha fatto chiudere definitivamente un periodo della mia vità per aprirmi ad una nuova stagione personale è stato Grey's Anatomy.

Ed ora, all'improvviso è arrivato il mio nuovo oracolo personale,  Lie to Me.
La frase con cui io e il mio oracolo abbiamo avuto il primo avvolgente e amorevole contatto è stata circa così:
"Se qualcuno tre volte più grosso di te ogni tanto ti prende e ti sbatte contro il muro, impari a leggere i suoi movimenti e le sue emozioni velocemente… così diventi un talento naturale".

Strano modo che che da lassù (o laggiù, o a destra o manca, di preciso non so dove abbiamo il domicilio fiscale) a volte usano per farci giungere i messaggi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...