L’UOMO NUTELLA PIENO E L’UNIVERSO

"Sono pronta a rischiare di farmi male un'altra volta"
Lo dico a Barbara seduta davanti alla sua scrivania. So che il fatto che ci sia  il rischio non vuol dire che sia la certezza del rischio.

Rischiare non vuol dire buttarsi a capofitto senza pensare, agire d'istinto senza considerare l'effetto a catena delle proprie azioni.
Rischiare vuol dire mettersi in gioco e giocare, le cose potrebbero non andare come vorresti ma potrebbero andare come vorresti.
Rischiare vuol dire essere consapevoli, sapere cosa vuoi, perchè rischi e quanto rischi.

Detto ciò, sapendo che se chiedi all'universo, l'universo dà, metto in pratica il versetto di Matteo 7,7-11,

CHIEDI E TI SARA' DATO

"chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Poiché tutti coloro che chiedono riceveranno. Tutti coloro che cercano troveranno. A tutti coloro che bussano verrà aperto"

E io chiedo, cerco, e busso perchè "voglio amare profondamente" e di conseguenza:

"Voglio che mi ami"
perchè spesso gli uomini non si mettono insieme a una donna per amore, poi certo si è vero, si affezionano, ma il motivo per cui si son messi insieme è il bisogno, magari anche senza malafede da parte loro poichè son i primi a scambiare il loro bisogno da soddisfare con l'amore.

"Voglio che mi rispetti per quello che sono"
poichè non potrò mai amare un uomo a cui non piaccio per quello che sono, a volte seriosamente scassamaroni, a volte così stupidamente frivola, così legata a valori e principi da apparire integralista ma talvolta diplomaticamente superficiale. Insomma voglio che veda come sono e voglia "me" e non una sua proiezione.

"Voglio che mi lasci libera"
poichè non cè altro modo di tenermi e perchè lascio la stessa libertà ed è l'unico modo in cui io possa stare con uomo, sapere che ogni cosa che fa, la fa per sua scelta.

"Voglio passione"
quella chimica, quella fisica ma non solo, la più coinvolgente, quella che ti blocca la bocca dello stomaco, che ti lascia senza respiro, quella che ti fa perdere nell'altro mentre l'altro si perde in te, per poi ritrovarsi insieme e insieme tornare.

"Voglio affinità elettiva"
poichè è il collante alla passione, alla gioia, al dolore, a tutto insomma, senza quella non cè lo sguardo che dice milioni di cose in un secondo, senza di lei il tutto franerebbe come una montagna di terra senza alberi sotto il diluvio.

"Voglio un uomo stavolta!"
e per uomo intendo una persona che è forte, è debole, è fragile ma sa rialzarsi, che in alcuni momenti è invincibile e in altri si siede distrutto dalla fatica. Un uomo insomma, semplicemente un uomo con tutto ciò che questo comporta, anche i suoi difetti.
Perchè fino ad oggi ho attirato "uomini" apparentemente più forti e sicuri di me, per poi scoprire che non era proprio così, la forte ero io. Loro erano i figli prediletti della fragilità estrema e da questo il loro bisogno di apparire sempre così forti e sicuri.
Insomma è stato un pò come comprare un vasetto di nutella, aprirlo e scoprire che un sottile strato di cioccolata ricopre la parte interna del vetro, ma al centro è vuoto, cè solo quel sottile strato e ti ritrovi a doverlo riempire tu quel vuoto.
Impresa impossibile, tu riempi di "nutella" il vaso e loro "la mangiano", alla fine il vaso di nutella è sempre vuoto.

Mi pensate selettiva? Forse, può essere, ma poichè uso la ragione in accordo con il cuore questo comporta che l'uomo che sceglierò dovrà essere profondamente amato da entrambe le mie parti.
Non ho alternative e di conseguenza chiedo un uomo nutella pieno all'universo, in modo che le mie due parti possano ingrassare di godimento

Sia ben chiaro, non son tutti qua i miei "voglio", solo quelli portanti.  Ma ora non devo scriver un saggio, questa è solo la mia richiesta ufficiale all'universo e altri "voglio" li lascio lì, da definirsi meglio in corso d'opera con l'uomo nutella pieno.

PS: Ehi universo….  volendo poi ci son anche gli optional, cose non necessarie, ma se ci sono, viaggi meglio… vedi te, i regalini fan sempre piacere

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...