GIOCO DI RUOLO NELLE BOLLE DI SAPONE

Gioco di ruolo nella vita.
Mi piace prendermi bolle di spazio temporale in cui creare un mondo in cui recito, piccole bolle di sapone che alla fine del gioco scoppiano e mi fanno ricadere dolcemente nella realtà che non esiste.

Mi piace essere di volta in volta una timorata fanciulla, una donna vissuta, una timida educanda, un'aggressiva entreneuse, una sottomessa gheisa, una bimba in cerca di coccole, una madre che accoglie tra le sue braccia, una algida professoressa, un'ingenua studentessa, una ballerina degli anni 20, una damigella medievale, una temibile guerriera, una fredda calcolatrice, una passionale tutto istinto, e ancora di più.

Mi piace recitare a braccio, senza copione, perchè la vita momento per momento ti fornisce lei direttamente le migliori sceneggiature.

Mi piace recitare poichè son io in ogni parte che recito, piccole sfumature di me che in altro modo non avrebbero modo di farsi vedere e così risalendo verso la superficie della pelle, arricchiscono la mia interezza.
Ho i miei ruoli preferiti, quelli per cui ho una predisposizione naturale e quelli in cui devo un pò studiare la parte.

Mi piace pensare alla vita come un gioco di ruolo, in cui giorno per giorno fatichiamo e sudiamo con le prove in attesa della prima, ma nel mentre lo facciamo condividiamo con gli altri attori momenti di intensità e risate.
E se capita un momento in cui non sai bene che fare ti danno una mano, dicendoti: "Facciamo pausa? Un caffè e poi ricominciamo".

E mi dispiace per chi il gioco non lo capisce, chi mi confonde col ruolo e non vede la mia interezza, per chi vede il personaggio e non l'attrice, con chi ha imprigionato il suo Peter Pan e non sa più giocare e volare con la mia Wendy, per chi non vede dove finisce il palco e inizia la platea.

Spero che prima poi ci riesca. Io nel frattempo gioco e sorrido

Rispondi

