WILLY, ME AND OBIETTIVO MASCHIO

Mi è arrivato per posta.
Lo stavo aspettavo ma non sapevo il titolo, l'autore e la trama.
Era una sorpresa con preavviso.
Lui sa che amo le sorprese, farle e riceverle.

Lui chi?
Da anni ho un… non saprei come chiamarlo, diciamo amico, ma è più di un amico ma non è un "rapporto d'amore" (anche se io penso che ogni emozione legata al cuore "è amore" son solo sfumature diverse).
Con questo mio "non so che" (che per tagliar la testa al toro chiamerò Willy d'ora innanzi) cè un'affinità elettiva molto profonda che ci lega,  un legame strano ma autentico.

Credo di aver mandato Willy a cag… ops… volevo dire a casa a coltivare cachi, con un biglietto stampato in fronte  "fuori dalla mia vita", almeno tre volte. Lui neppure una volta, e questo già me lo rende simpatico (solo una volta l'ho fatto arrabbiare tantissimo, ma avevo ancora ragione io… come sempre del resto).

Tra me e Willy ci son oltre 400km e a parte questo e periodi in cui lo mando a coltivare cachi, non cè separazione tra noi.

Willy ha il dono di far sparire in circa 15 minuti ogni mia sega mentale.
Willy mi fa ridere e sa tenermi testa.
Willy non mi prende mai troppo sul serio.
Willy mi prende sul serio su alcune cose.
Willy è capace di star in silenzio con me, senza che gli pesi.
Willy è capace di ammorbidirmi quando pungo.
Willy ama i libri, visitare città, luoghi, i giri in moto, i musei e i parchi divertimenti.

Sia ben chiaro, come dico spesso a lui, ha anche quei 2 o 3 mila difetti, altrimenti non lo avrei mandato così tante volte a cag… ops… volevo dire a casa a raccoglier cachi.

Perchè vi parlo di lui? Non saprei, così senza motivo.
Forse perchè quel libro arrivato oggi per posta mi ha ampliato il sorriso che porto;  forse perchè mi sopporta per quello che sono;  forse perchè nonostante lo prenderei a schiaffi un giorno si e un giorno pure, gli voglio un bene immenso.

PS: il libro me lo ha regalato dopo aver saputo della mia soap opera con PM, e come sempre non mi prende per nulla sul serio!!

Rispondi

