STOP AL CERVELLO, PARTE IL CAROSELLO!

Ieri sera dopo aver saltato, per cause di forza maggiore, per un paio di settimane il mio oracolo Diamelfi, finalmente son riuscita a mettermi sul divano.
Biscotti, sigarette, accendino e posacenere alla mano ad attendere con trepida attesa le rivelazioni.

Mentre le rivelazioni man mano fluivano nella mia mente, nelle pause pubblicitarie mi è venuto in mente ciò che lessi in un libro poco tempo fa:
"… il piffero magico della pubblicità per incantare i topi, cercano di cogliere o di stuzzicare i desideri del popolo consumatore, per come vorrebbe essere e non come potrebbe essere, se soltanto bevesse quella gazzosa o mangiasse quella merendina. Dunque, rivelano con sicura onestà alla rovescia cio che quella nazione non è."

Le avete osservate le pubblicità? No? Fatelo.
Sottolineo solo due cose a grandi linee, sui prodotti di maggior invasione televisiva, poi credete a me guardate ogni singola pubblicità (ci son tante altre sfumature e categorie di prodotti) e capirete che intendo dire e perchè condivido il pezzo di Zucconi.

PRODOTTI PER LA CASA, ABBIGLIAMENTO E PRODOTTI COSMETICI AL FEMMINILE, insomma pubblicità mirata alle donne: 
son sempre entusiaste di cucinare, pulire, correre a destra e manca utilizzando 28 ore delle 24 a loro concesse, e dopo queste 28 ore sembrano appena uscite da un centro estetico a cinque stelle.
Hanno mariti/compagni che vogliono fare tutto loro,  se si siedono sul divano e solo per coccolarle e abbracciarle.
Vanno dalla "molto carina" alla "strafaiga", ovvero dalla bellezza acqua sapone alla mangiatrice di uomini. Ma in ogni caso tutte e due le categorie, nei momenti top esplodono in una sensualità travolgente.
Sono felicemente sposate o talmente corteggiate da non sapere chi scegliere tra i maschi strafighi che le blandiscono con fiori e gioielli costosi.

AUTO, ABBIGLIAMENTO E PRODOTTI COSMETICI AL MASCHILE, insomma pubblicità mirata agli uomini:
son sempre in forma, i loro addominali son a tartaruga,  hanno un lato B che  se lo guardi ti manca  il fiato per dieci minuti buoni.
Con la loro auto dichiaratamente attenta all'ecologia e al risparmio energetico,  viaggiano liberi nella libertà.
Son sicuri e maschi, risolvono ogni problema, non seguono schemi e sono padroni di loro stessi. 
Sono felicemente sposati, ma più spesso pieni di donne che cadono ai loro piedi a causa del loro fascino, talmente tante che non sanno più dove metterle.

Esattamente come nella realtà di tutti i giorni, nevvero?

Ops… dimenticavo… l'oracolo mi ha parlato!
Mi ha parlato del peso delle decisioni giuste e che alcune volte dobbiamo obbligarci ad osservare chi amiamo che si fa del male.

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