PROFUMO DI COCCOLE

Ieri trovavo insopportabili tutti quelli che mi avvicinavano. Quando ciò accade senza un motivo palese, mi preoccupo, poichè non definendo il perchè alla fine saranno tutti i perchè del mondo.

Son insostenibile anche a me stessa quando ciò capita, detta anche con il francesismo che mi contraddistingue "Mi sto sul culo da sola".
So che se accade il motivo nascosto tra qualche piega dell'anima si cela. Ma fin che non si paventa palesemente è meglio starmi alla larga. Peccato che in quei frangenti io non posso allontarmi da me stessa.

Mi son salvata la sera, un appuntamento fissato qualche giorno prima in una spa (per chi fosse curioso perchè le chiamano come le società per azioni, il nome deriva dalla cittadina belga, Spa).
Un trattamento esfoliante (mi vien sempre in mente in napalm a questo termine) a base di mango e frutto della passione, successiva doccia tiepida per togliere il napalm dal corpo e infine massaggio con mousse ancora al mango e fruit passion.

Mentre mi massaggiavano, lenivano e coccolavano, i pensieri miei dondolavano sull'inutilità dei miei stessi pensieri. Le mani eliminavano le cellule della pelle decedute e la mia mente elimivava le cellule neuronali dell'intolleranza lasciando il posto al solo al piacere che qualcuno mi accudisse, seppur a pagamento.
Il buonumore tornava a galla e per qualche secondo mi son paragonata al cliente di prostitute che paga per il proprio piacere, in fondo stavo facendo la stessa cosa, pensiero concluso ridendo tra me e me con "son solo un utilizzatore finale".

Abbiamo bisogno di coccole, abbiamo bisogno ogni tanto di essere accuditi, abbiamo bisogno per qualche istante di sentirci avvolti.
Ne ho bisogno anche io tacciata, a ragione, di essere un'estremista orgogliosa dell'autonomia con il pallino dell'autosufficienza.
Ecco perchè mi son invaghita di quel profumo intenso e dolce, ecco perchè ho amato quelle mani a pagamento, perchè mi davano la mia dose di coccole che da molto non avevo.

In fondo son una coccolodipendente e un massaggio fatto di profumi, mani e creme è il mio metadone per le crisi di astinenza. Agogno già la prossima dose.

Rispondi

