I SEMI DEI SOGNI

Siamo fatti anche noi della materia
di cui son fatti i sogni;
e nello spazio e nel tempo d’un sogno
è racchiusa la nostra breve vita.

(Shakespeare – La tempesta)

In questi giorni a questi versi ho dato una mia integrazione e interpretazione.
Siamo fatti della stessa materia dei NOSTRI sogni.

Me ne son resa conto quando ho capito che la qualità della mia vita è data dalla qualità dei miei sogni. Le speranze e l'energia che utilizzo per portarli dall'irreale al reale fanno di me la persona che sono. Il sogno non è altro che il seme  di ciò che sarà.

Non tutti riescono a bucare il terreno, solo alcuni. Alcuni muoiono nel tentativo di crescere e di protendersi verso l'alto, altri sopravvivono e diventano alberi.


Scoprirsi fatta dei propri sogni, scoprire che senza sogni non vivo e che i sogni son concreti perchè da eterei si materializzano e se i miei sogni son propositivi, generosi, solari, pieni di passione ed energia, mi ha portato a scoprire che anche io sarò così.
Sentirsi fatte della stessa materia dei propri sogni, non so spiegarvelo bene con le parole, ma porta a quella sensazione di unione e piacevolezza come se percepissi il bello del mondo intorno a me.

Ho visto molti semi della mia vita morire ma ho molti alberi intorno a me.
Nel frattempo continuo a piantare e sognare.

Rispondi

