GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO?

Mi sto rendendo conto di invecchiare perchè:
(nell'esatto ordine in cui mi son venuti alla mente)

* ci metto più tempo ad apprendere

* dormo meno ore a notte

* mi sveglio presto alla mattina

* se esagero con il cibo o l'alcol, la mattina dopo la pago

* ho bisogno di spazi miei sempre più grandi

* quando mi dicono alcune dinamiche di vita, mi rendo conto che è la centesima volta che le sento seppur da persone diverse e mi annoio

* ho un pò di callo sull'anima

* se mi ferisci con un bastone ti ricambio con una spada, se lo fai con una spada uso il bazuka e così proseguendo

* i mendicanti non mi inteneriscono quasi più

* faccio fatica a spostarmi dal luogo dove vivo

* le vacanze le voglio comode, extracomfort e alla parola tenda immagino quelle appese a casa

* ad ogni imprevisto non previsto (e che razza di imprevisto sarebbe se fosse previsto del resto!?) mi girano i cojotes

* non ho più la pelle grassa, in compenso ho le rughette intorno agli occhi

* se non dormo una notte non riesco più a recuperare quel sonno perduto

* mi sento in colpa se non mi lavo una sera i denti

* non mi sento più in colpa a dire NO

* se ho la casa sporca mi sento a disagio (ma resisto ancora a non pulirla se ho meglio da fare)

* mi parlo spesso

Non proseguo, temo che l'elenco diventi troppo lungo, solo un'ultima, ma forse la più sintomatica del mio invecchiamento: "la mia intolleranza verso alcune persone/dinamiche/situazioni/ochiamatelecomevolete ha proporzioni cosmiche e cresce in maniera esponenziale".

In ogni caso a scanso di pericolo mi terrò adeguatamente lontano da pentole che possano contenermi 😉

Rispondi

