E’ UN MONDO DIFFICILE

Ci sono accadimenti nella vita che ti cambiano.

Ci son cose, seppur negative, che ti migliorano e lo avverti che da quel buco nero ne uscirai diversa ma migliore. Ci son volte in cui sai che quando uscirai dal buco nero ti porterai un pò di quel nero indelebile addosso, e bene che ti vada, ma proprio bene che ti vada, non peggiorerai.
E poi ci sono volte che non lo sai.

Quando entro nel "non lo so" lo riconosco da alcune spie.
Improvvisamente divento estremamente calma, non ho più voglia di capire, non ho più voglia di comunicare, non ho più voglia di parlare, non mi interessa più "giusto" o "sbagliato", "torto" o "ragione", anche se esteriormente sorrido e frizzico come una caramella alla soda, le mie giornate hanno un gusto che va dall'insipido all'amarognolo. Non sono triste, non sono allegra, non sono depressa ma di sicuro non abbondo di serotonina.

Questa volta proprio non lo so.

Mi osservo e aspetto.
Sarò quel che sarò.

Rispondi

