NON ERA NEPPURE UN CALESSE, ERA LA PROVA DEL NOVE

Dopo aver scritto il post qui sotto, mi è sovvenuto alla mente che venerdì sera è stato indetto anche nel Libero Stato di Diamanta (di seguito per brevità chiamato LSD) un referendum in cui potevi rispondere YES o NO.

Essendo il LSD, le regole sono leggermente diverse da quelle dello stato italiano. Nell'LSD le regole per la votazione erano:
01) Le votazioni per essere valide hanno bisogno del raggiungimento del quorum del 50% più 1
02) In caso di mancato raggiungimento della sopracitata percentuale, la decisione viene rimandata al Capo di Stato del LSD.

Il referendum è stato indetto alle 21.14 del 10.06.2011 ed scaduto alle 21.14 dell'11.06.2011. Questi i risultati:
Popolazione avente diritto al voto: 2
Votanti:1
Astenuti:1
Risultato: la decisione è stata rimandata al Capo di Stato del LSD. La quale dopo approfondità discussione con le sue personalità multiple, ha stabilitò e deliberato che:

"NON ERA NEPPURE UN CALESSE, ERA LA PROVA DEL NOVE".

E' stato emesso un comunicato ufficiale dal Consiglio riunitosi nel WC, scusate volevo dire nel gabinetto di stato, di cui qui sotto si riporta uno stralcio:

"Con profondo cordoglio ci troviamo costretti, a seguito del regolare referendum indetto il 10.06.2011, a dover operare la procedura di espulsione immediata degli aventi diritto al voto ma astenuti. Questo ai sensi del DL 19 del 15.10.1961, art. 28tris, il quale stabilisce che la scelta di non scegliere corrisponde alla non assunzione di responsabilità nella vita e ciò è espressamente vietato nel sopracitato articolo.

A seguito di ciò si rende libero il suolo territoriale chiamato cuore, il quale verrà rimesso in locazione tramite appalto, non appena le veloci operazioni di pulizia del suolo appena sgombrato saranno terminate.

Il Consiglio approfitta di questa sede pubblica, per complimentarsi con il proprio Capo di Stato, esprime la propria fiducia e stima per l'operato fin qui svolto, auspicando un proseguimento radioso e augurando allo stesso che la prossima volta la panna non la metta sulla torta di cioccolato…."

Notizie Ansia dell'ultimo minuto:
Da fonti ufficiose si sa che al momento il Capo di Stato del LSD sta sorseggiando, nella sua residenza primaverile, il secondo caffè in una delle due tazzone grigio indefinibile tanto amate da Lei e da sua figlia.

Legenda:
Calesse: si dice che qualcosa e’ un calesse per intendere che ha poco valore.
La prova del nove: lo scopo della prove del nove è quello di controllare il risultato di una operazione. se la prova ha esito negativo occorre rivedere l'operazione, perchè sicuramente cè un errore. Se ha esito positivo, si ha quasi la certezza di aver ottenuto un risultato corretto
.
 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...