IL BARBATRUCCO

 
Accoccolata sul divano, mi abbracci forti, mi avvolgi proprio e mi lascio andare a quell'abbraccio che pare quasi lo spot pubblicitario per infondere l'idea di calore e sicurezza.
So perfettamente che nella mia mente è scattato il barbatrucco ma non mi importa. Per una manciata di tempo mi va bene così, di illudermi di essere in un porto sicuro sapendo di non esserlo, chissà forse in quella manciata di tempo forse lo sono davvero in un porto sicuro. Non importa.
 
Non so perchè te lo permetto, non so perchè da anni,  solo a te lascio questa parte di me. Non permetto a nessuno di tenermi abbracciata per più di venti secondi o forse anche meno. Non permetto a nessuno di accarezzarmi il volto o di tenermi stretta. Non permetto a nessuno di baciarmi. Non so perchè, ma con te cè questo abbandono nel silenzio, questo stare abbracciati e non dire nulla. Una bolla, si è una bolla per entrambi, dove cadono armature e si depongono le armi.
Riesci sempre a farmi sentire cosa manca nella mia vita.
 
Me ne vado, ma mi porto dietro questa sensazione di carenza, durerà come sempre, per meno di un giorno. Abbandono il desiderio di abbandonarmi, il barbatrucco termina, domani mattina tornerò ad essere la forte, indipendente, sicura, distaccata persona che sono e tu tornerai ad indossare quella maschera che non sei mai riuscito a portare con me.
 
L'amore ha molte forme e sfumature, anche questa che non so definire.
3 pensieri riguardo “IL BARBATRUCCO

    1. L’animo umano tendenzialmente non riesce a non definire. Anche le persone più aperte mentalmente su ciò, prima o poi cadono nel bisogno di recintare. Vuoi per bisogno di sicurezza, vuoi per focalizzare le cose, vuoi per capire.
      Per esempio già il fatto che io abbia chiamato “Il barbatrucco” questo post è perchè ho analizzato, e per farlo inqualche modo ho definito 😉

Rispondi

