MAGIA

La riconosco. E’ nell’aria. Energia o Magia, chiamatela come preferite.

Ci son attimi, momenti in cui l’aria ne è impregnata, l’avverto intorno, mi avvolge come uno scialle e penetra in me quasi fossi un terreno e lei acqua.
Non magia per me, non qualcosa che viene per me.  Attorno, invisibile, ma c’è.
E’ come la brezza, la senti sulla pelle, l’avverti nelle orecchie, l’assaggi con la punta della lingua.  Ma la brezza non è lì per te.

A volte avverto energie così, attimi, bolle. Mi fanno stare bene. A volte sorrido e a volte mi mettono quella punta di malinconia che non uccide, ma amplia la percezione. Come se tutta la conoscenza fosse lì a portata di mano. Ti allunghi per prenderla ma per quanto ti sforzi manca sempre un millimetro. Non ci riesci ma pensi la prossima ci riuscirò.

Socchiudo gli occhi. Assaggio con la punta della lingua.

29 pensieri riguardo “MAGIA

    1. sarebbe magico se le bollette dell’energia si autopagassero!

      (no, mi sarei preoccupata avere da parte tua un commento serio, eppure serio sai esserlo lo so 😉 e che celi, celi così bene da non prenderti sul serio neppure tu a volte)

      1. Da piccola avevo i pattini, le forchettine, le tazzinine, non posso farci niente, son sempre stata attirata dalle cose in miniatura sin da piccola
        😛

  1. E’ uno stato corpo-anima-mente. E diciamo che la si può favorire parecchio.
    Secondo me l’ecologia di vita pensieri parole e opere porta un sacco di felicità.
    Buona felicità a te, diamanta. 🙂

    1. io non so se esiste la felicità sai? so che esistono attimi di intensità e poi il resto non so se sia felicità , non riesco a spiegarmi…. fa nulla prendi per buono come lo scrivo 🙂

      1. La felicità non esiste senza tristezza, come non esiste il piacere senza dolore.
        Alcune persone hanno un pendolo con oscillazioni più ampie, altre con oscillazioni minori.

  2. Io mi sento così quando vado a Londra. Mi sembra come se tutto quello è attorno a me è magia pura e, anche se non è lì per me, la sento muoversi attorno a me e la vivo tutta come se quella sensazione dovesse sparire da un momento all’altro. 🙂

Rispondi

