IL LAGO SALATO

E poi ci sono musiche che ti entrano vicino al cuore. Proprio lì, dove ci sono le lacrime mai nate. Quelle che si son perse e non hanno mai trovato la strada per l’uscita.

Ecco quelle musiche, arrivano all’improvviso, penetrano in te e ti afferrano il cuore, lo stringono in una morsa e nel farlo, tracimano le lacrime in gola.
Lago salato dove galleggiano emozioni antiche.

23 pensieri riguardo “IL LAGO SALATO

    1. Ognuno poi ha le sue musiche… stamattina, in auto, questo effetto (no pugno nei denti 😛 qualcosa più come una mano che si infila in gola) me lo ha fatto questo Sting e la sua shape of my heart

    1. pensa che invece io non son così legata alla musica, ci son alcune melodie e musiche che mi rapiscono e altre che arrivano nella mia vita, ma non la cerco.

      So che è strano, mi piace, ma non la cerco, quando arriva a volte mi portano e regalano tanto, ma io le incrocio non le cerco 🙂

      chissà come mai…

  1. Ho un rapporto spesso morboso con la musica. Ci sono brani che riascolto in loop all’infinito e un tempo, sui vecchi blog, ogni post nasceva su una canzone, su un pezzo classico, su un assolo di violino. Non so suonare, ma amo ascoltare. 🙂

    1. come scrivevo prima, in un commento, ho con la musica un rapporto particolare, la amo ma non la cerco (se non raramente) di solito è lei che viene a cercare me, e quando lo fa mi porta emozioni

      1. vero… ma lo sai che vendono anche lo stimolatore di prostata?

        (e che insieme a una mia amica stiamo guardano un sito di strumenti particolari e ci stiamo rendendo conto che siamo rimaste indietro, stiamo scoprendo un sacco di nuovi attrezzi, no, non lo stimolatore di cui sopra)

  2. Sting che ti viene a cercare e ti canta shape of my heart…diamanta fortunata!
    Esiste una musica che si scava un varco dentro di noi e va a risuonare con un’emozione fatta di corde vibranti come uno strumento. Un lago di battiti.
    Poche righe di post bello.

Rispondi

