GIOCHI DI GUERRA

Giocavi e ti hanno fatto indossare abiti non tuoi.
Dicevano gioco e pensavano guerra.

Hai appreso le loro regole e il loro gioco tagliandoti le labbra.
Ora che sai vincere non hai più voglia di farlo.

Ti porti lontana con le tue anime, casa e calore.
Altro non serve.

31 pensieri riguardo “GIOCHI DI GUERRA

    1. Abbiamo più sfumature interiori che universi in cielo….
      (io alcune tue sfumature le vedo, anche quelle che ora non stai usando)

      Se mi chiudo(no) in un settore dopo un pò io scalpito, mi sembra prigione e la mia anima comincia a spaziare e allungarsi verso altro.

      (mi piace quel tuo piccolo cuore a firma)

  1. Forse servirebbe altro a chi non può gestire neanche una, apparente, propria vita. Come noi. A volte mi immagino nella striscia di Gaza, e non odio più il mio capomercato.

    1. SI gai ragione, poi penso si ma le “striscie di Gaza” nascono proprio per l’atteggiamento e il comportamento di “caporeparti” ad alto livello e mi incazzo ancora 😉

      Perchè il rispetto e la gentilezza e il considerar gli altri son la base che non esistano “striscie”

  2. Qui alcuni dicono che hai fatto il salto di qualità…perchè scrivi in poesia. Però tu hai per tendenza una prosa poetica, tagliente, moderna. Io dico che puoi migliorare ancora.

    1. ti ringrazio 🙂 ma non saprei neppure come migliorami… io ho scritto seguendo una liena dell’anima interna non sapendo neppure se era prosa se era poesia o se non era niente, solo due righe buttate giù osservando me e la vita.

      Sappi però vanitosamente parlando le tue parole mi son piaciute…. grazie

  3. In quel tagliarsi le labbra…
    mille milioni di luci ed ombre…
    di emozioni contrastanti…


    un Senso.

    E ancora una volta mi lasci senza parole…

Rispondi

