LA PROVA DI FORZA

Come voi non sapete, da poco prima di natale vado in palestra, cosicché nella settimana in cui voi siete ingrassati come tacchini, io son dimagrita (questa premessa è per farvi sbavare, lo ammetto, in questo 2015 ho un non so che di bastard inside costante).

Questo preambolo perché ho capito la vera funzione della palestra.
Immagine trovata nella rete

L’attività aerobica, la tonificazione muscolare se non proprio lo sviluppo della massa serve solo a una cosa. Riuscire a metter i pantacollant, leggings, fuseaux invernali (chiamateli come diavolo volete) dopo essersi spalmate la crema post doccia palestra.

Se siete uomini e non avete superato questa prova (che le sette fatiche di Ercole al confronto son robetta per infanti), non potete chiamarvi così, anche se riuscite a sollevare 100 chili con i manubri. Sapessilo!

Mettersi i leggings invernali dopo essersi copiosamente cosparse di crema profumata, è la vera prova di forza (e di intelligenza), tutto il resto è solo allenamento per riuscire in questa impresa.

42 pensieri riguardo “LA PROVA DI FORZA

    1. Preferirei consumar eccesso di peso e rifarmi la muscolatura tonica, andando al mare, con passeggiate nei boschi, ballando tutta la notte (sigh.. come facevo una volta)… ma ahimè e fortunatamente lavoro e conseguentemente il tenpo e il fisico è quello che è, ogni tanto ci proviamo a metter una pezza 🙂

      1. anche io dopo aver smesso di giocare a calcio avevo tanti propositi
        tennis mountain byke etc ma aime il tempo è tiranno.
        vuol dire che la tartaruga su di me si è capovolta ahahahaha ma che me frega

        marcello

  1. La palestra può dare grandi soddisfazioni !
    Anche io mi ero iscritta.. però, devo essere sincera, preferisco correre.
    Una sensazione che adoro dopo lo sforzo è il dolorino ai muscoli delle gambe.
    L’unico dolorino che ho provato in queste vacanze è stato alla mascella.. a forza di mangiare.. eh si, mi sono riempita come un tacchino e un pò me ne pento..
    quindi, beata te !! Questa secondo me, è stata una grande prova di forza.

    A presto,
    Mari

    1. Invece io con il correre ho problemi… da sempre… da quando alle medie l’insegnate di educazioni fisica ci faceva correre intorno alla palestra per “riscaldamento”. Quanto odiavo farlo.

      Io son tipo da passeggiata, da: “oh hai visto quella cosa là? Ci fermiano a vedere. Che bello quel cielo. Ci sediamo su questa panchina per un pò?”

      Bè comunque anche il muscolo della mascella va tenuto in allenamento, oltre al braccio (per portare il calice di vino alle labbra). Certo è un tipo di sport da far con cautela 😉

  2. La odio pure io la palestra. La odio profondamente. Però sto veramente faticando a trovare un’altra attività fisica meno schifosa compatibile con gli orari di una persona che lavora. Avevo provato col nuoto libero ma le piscine dalle mie parti sono disponibili dalle 20.40 e chiudono alle 22. Nun se pò.

      1. A Roma molte sono così. Fino alle 20.40 ci sono i corsi di nuoto che occupano tutta la piscina, perché di solito si tratta di piscine abbastanza piccole. Piscine grandi ce ne sono, nei grandi club sportivi, ma quelli non sono accessibili a tutti, economicamente parlando.

  3. io dopo-doccia-dopo-palestra metto l’olio 😛
    in palestra ci vado volentieri, non mi annoio mai quando mi fermo davanti alla macchinetta del caffé o quando sto mezz’ora a chiacchierare con la mia amica.

    i leggings li metto finché faccio esercizio, così quando sto facendo le asana di flessione esce il filo del perizoma 😛

    brava ovetta ❤

  4. Non lo “sapessilo” di pantacollant, fuseaux e creme post doccia palestra, però so superare 1500 metri di dislivello di corsa in meno di un ora e mazza.
    A Paluzza ieri per il trofeo dei “cence flàt”.
    Ciao haffner.

Rispondi

