PUZZLE

Non ci manca quello che non abbiamo mai avuto o che non vive in noi.

Sono molte le cose che non mi mancano e altrettanto quelle in cui mi sono lentamente consumata nella mancanza. Struggendomi, fino a dimenticarmene, o meglio deponendole in punto preciso dell’anima. Accanto allo stesso luogo dove poggio quei tesori che ho accumulato nelle molteplici vite.

Son tesori differenti da altri, più li esponi e li regali, più si incrementano, ma è così difficile comprenderlo e una volta compreso è così complicato metterlo in pratica.

La speranza è trovare anime affini, come tasselli di un puzzle si incastrano con noi in questa vita, e ci danno un accenno alla visione del disegno.

Io qualcuna l’ho trovata.
Di vita in vita a un certo punto ci incrociamo e indichiamo, uno all’altro, il luogo dove abbiamo deposto il nostro tesoro.

Picture by Piet Flour

A loro devo le mie molteplici vite anche in questa esistenza. Grazie.

15 pensieri riguardo “PUZZLE

  1. Non c’è nostalgia più dolorosa di quella delle cose che non sono mai state! (Fernando Pessoa)
    perche’?
    perche’ non hanno neanche un ricordo a cui aggrapparsi…
    m

  2. Assenze ed esistenze si intersecano fino ad accavallarsi, illudersi, confondersi. Se siamo così bravi da riuscirci accumulando con ordine – ma forse è più il disordine che aiuta in questo caso.. – 😉

Rispondi

