INNAMORATA

Tra il runner in palestra e il divano (copertina annessa), Coelho dopo molto è tornato a far parte del mio spazio.

Mentre leggevo il suo ultimo libro, la domanda che continuava a infilarsi tra una pagina e l’altra e che mi riproponevo di fargli era “Ma perché lo hai scritto?”.

E’ uno dei miei autori preferiti. Il mio amore per lui credo sia dipeso dal primo libro che mi arrivò tra le mani. Letto in pochissimo tempo, con una grande illuminazione sulla mia vita alla fine.

Lo ammetto, io quello scrittore più che leggerlo, lo uso. Lo uso per leggere me stessa.

In fondo la domanda vera, ora lo so, è “Ma perché l’ho letto io?”

Nel frattempo che mi do una risposta, che credo già in parte di sapere, sappiate che ieri mi hanno domandato: “Ma che bel sorriso! Ma sei innamorato di un uomo o della vita?”.

Qui la mia risposta è stata senza esitazione: “Della vita”.

bike

19 pensieri riguardo “INNAMORATA

      1. Ok sul runner t elo concedo che scrivo strano…. runner vuol dire corridore (ma presumo questo tu lo sappia) e io chiamo così il tapis roulant 😛

        Mi prendi in giro vero?! Si mi stai prendendo in giro! Non puoi non sapere chi è Coelho…..

        (nel post di prima? oddio vado vedere)

      2. Per un attimo ho creduto fosse un nazionale di calcio verde oro…… mai sentito…. ma neanche per sbaglio. Anzi, subito dopo ho pensato ad un errore di battitura: “avrà messo lì delle lettere a caso, sono difficili anche da pronunciare…..”.

      3. Solo per citarne alcuni (di libri) il primo è famossimo e l’ultimo io lo uso come manuale delle risposte :D, solo un micro assaggio:

        l’alchimista
        il cammino di santiago
        brida
        Aleph
        il manuale del guerriero della luce

        (… mi prendi in giro…. continuo a sospettarlo sappi)

  1. Comprendo quel che scrivi… anche a me Coelho m’è scoppiato dentro al cuore all’improvviso… 🙂
    Cose che succedono… e meno male! 😛

Rispondi

