SENZA PELLE

Ti parlo dei senza pelle. Ti parlo di quelli, ancora vivi, che riescono a sopravvivere nel tuo mondo. Chi non riesce muore e nella follia si nasconde.

Ti parlo di quanto forti possano apparire, ma forti non sono, hanno costruito corazze così spesse e profonde per non sentire il dolore. Fortezze per difendersi, che diventano prigione.

Ti dirò che nella corazza qualche punto debole esiste, e qualcuno di voi ogni tanto lo scopre. Come bambino crudele entra solo per vedere comè lì dentro e poi andarsene, farsi grande con altri bambini, che lui sì, lui è riuscito ad entrare in quella casa.

Ma mentre parlo, mi rendo conto che un portatore di pelle non potrà mai comprendere un senza pelle, non fintanto che la vita non gli strapperà via lembi di quella pelle.

Solo allora potrai capirci, solo allora capirai me.

Noi sopravvissuti siamo qua, con il cuore albino, in attesa di una terra in cui il sole non ci bruci.
photo by Rachel Baran

33 pensieri riguardo “SENZA PELLE

      1. Non necessariamente, basta avere la voglia di rinascere ma bisogna sapere chiedere aiuto, che siano psicologi o familiari/amici. Lo so che non è facile rinascere dalle proprie ceneri ma un tentativo bisogna farlo.

      2. Son rinata tante volte, e son in fioritura anche ora, son molto viva. 🙂

        Altrimenti non potrei scrivere in un blog, mi rendo conto che un post del genere, può far credere che abbia dei “problemi” (a parte che tutti hanno dei problemi.., sempre) .

        Leggilo in senso metaforico, io intingo in me stessa, e racconto di cosa sono formata, e lo sono anche di questo.

      3. Anch’io parlavo in generale, dalla foto non mi sembri così depressa…. ogni volta che la vedo mi torna il buon umore!!!! Mi fa veramente tanto ridere…. tutte le volte 🙂 Sarò scemo?!?!

      4. Sei fortunato, non posso metterla, perchè ho a fianco il volto di un mio caro amico, ma è più bella di questa. credimi.

        Assomiglio proprio a un tricheco con quattro e ho lo sguardo leggermente ubriaco (del resto 4 cannucce son almeno 4 sbagliati bevuti 😛 )

      5. Dopo un quinto durante l’arco di una cena (si una sera ho pasteggiato a sbagliati), alla fine ho fatto il bagno nel lago. Ma ero fuori forma erano mesi che non bevevo e quindi senza enzimi dell’alcool, mi son ubriaca subito.

        Nei miei periodi migliori dovevo almeno arrivare a 8 cuba per essere un pò ubriaca

        Ora ahimè bevo raramente 😛

      6. ora ti andrebbe bene, son a dieta e non mi è permesso bere…. ma appena esco dalla zona dieta…. serata mangiogodereccia alcolica assicurata!

      7. Non me lo ricordare, mi sono messo a dieta e contemporaneamente ho smesso di fumare, una tragedia. Ormai è quasi un mese che vado avanti così….. 😦
        Allora è il mio momento per fare il brillante! Te lo pago io quel gambo di sedano e succo al pomodoro!!!

      8. io ho smesso di fumare due anni fa… almeno quello

        E vada per il gambo di sedano e il succo di pomodoro (si ma in attesa che tu accenda un mutuo per pagarmi da bere quando potrò farlo 😛 )

    1. no… e come…
      … immagina che all’improvviso tu non abbia più pelle, nulla che ti protegga dal mondo esterno.
      Ogni cosa, un bacio, il soffio del vento, un raggio di sole, ogni cosa è da te sentita in maniera amplificata…

      Non avendo protezione di nessun tipo sentirai quasi sempre dolore.

      Chi ha la pelle non capirà, ti prenderò in giro, ti dirà esagerata e così via. Questo perchè la sua percezione del mondo è diversa e di molto dalla tua.

      Non so spiegarmi meglio…

  1. Hai già un blog senza pelle. Noi ci entriamo, ti vediamo con la corazza a cannucce con le quali depuri le interiora sorridendo al mondo esterno, mentre chi non capisce continua a graffiarti l’anima.

Rispondi

