VENTO

Una volta è accaduto.
Una volta ho amato.

Ho amato così tanto da perder conoscenza di me ed esser l’altro.
Ho amato fino a ridurmi in schiavitù.
Ho amato con il corpo.
Ho amato con la mente.
Ho amato con il cuore.
Ho amato con l’anima.

Ho strisciato nel fango, corrotto il corpo, oltrepassati limiti, anche quelli che non sapevo di avere.
Ho pianto, ho sperato, ho gioito, ho sofferto, ho creduto di morire, ho pensato di rinascere.
Ho sviluppato percezioni, ho ascoltato silenzi, ho visto nel buio e parlato senza suoni.
Ho scoperto la mia debolezza, la mia forza, la mia energia, il mio potere e il mio dono.

Non ho altro modo amare.

Un altro tempo è un altro luogo porterà le stesse foglie a vibrare insieme.

Folata di Bora, ho amato. Era ieri.

Soffio di Mistral, amerai. E’ oggi.
photo by Meagan V. Blazier

17 pensieri riguardo “VENTO

    1. Concordo 🙂 anche se ci son modi di amare più a rischio ferita, però le ferite a volte ti fanno vedere che sei viva/o e il sangue pulsa in te, mentre alcunoi son solo mummie.

    1. Qualche volta l’ho pensato anche io, poi mi son guardata e mi son detta: “ma la parte piccola, quella ingenua e tenera esiste ancora, solo che non è più per tutti”

      La crescita è anche questo mantenersi bambini nel cuore essendo adulti, e tu lo sei, solo che hai imparato a difender la bambina dentro.

      Io a volte inveco ringrazio l’aver attraversato “talune esperienze” (altre volte no sapestilo, anzi.. 😛 ), non sarei la persona SPLENDIDA che sono oggi

      Si ho acqusitato anche un pizzico di modestia negli anni 😛

    1. Io si, la differenza la seconda volta, sarebbe la consapevolezza, e la capacità di tutelarmi da chi non mi ama allo stesso modo (almeno spero la seconda 😛 )

      Ma ci son voluti anni perchè io scrivessi questo “Io si” 😉

Rispondi

