HAI PRESENTE?

Hai presente? Quella sensazione che si espande? Si, lì tra la bocca dello stomaco e la parte sinistra del petto?

ombre

Parte da quel punto preciso, come sasso lanciato nell’acqua s’irradia in cerchi concentrici sempre più ampi, fino a inghiottirmi e pur sapendo da dove è partito non comprendo più dove finisce.

Sembra contenere tutto, le cose intorno a me, l’aria, il lago, la terra, il cielo e te.

Mi senti vero? Senti me e quei cerchi che ti avvolgono.
Mi percepisci come io percepisco te.

Te e quel desiderio di tenermi, bloccarmi sotto il tuo peso, mentre respiro piano.

Te e le tue parole, lente scivolano come miele accanto al mio lobo, incantandomi come serpente con la sua preda.

Te e il tuo imprigionarmi le mani, scrutarmi negli occhi, per il piacere di sentire la mia voce dire no e leggere in loro si.

ombre

Giochiamo tra giochi di luce e ombra, per non dire a nessuno, neppure a noi, ma quei “ti odio” che ci diciamo contengono l’universo.

 

35 pensieri riguardo “HAI PRESENTE?

    1. certo che lo sono, tu non ti accorgi ma nel frattempo una vocina di sottofondo ti dice: “fare un bonifico cospiquo a diamanta, fare un bonificio cospiquo a diamata, fare un bonifico cospiquo a diamanta, fare un bonificio cospiquo a diamata…”

    1. nei mio letto ci son solo gatti (al momento, non ipotechiamo il futuro), stamattina ne avevo quattro.

      Uno adagiato sul fianco, uno in mezzo alle gambea (suona un pò male detta così nè?), uno in fondo al letto e uno che dormiva accanto a me, appoggiato con la testa sul cuscino a fianco.

    1. perchè chi altro!?

      sarà la primavera, sarà l’estate, sarà che i maschi corteggiano di più, sarà che io ho smesso di fustigarli, sarà che io osn diversa, sarà quel che sarà… 🙂

Rispondi

