GUARDAMI

C’è chi ti vede e chi non ti vede.

Chi sa che c’è dell’altro, ma non vede e va a tentoni.
Chi pensa di vederti ma vede se stesso.
Chi scruta e vede solo buio.
Chi non ti guarda ma vede luce.

Tu sai chi ti vede davvero, chi fa finta e chi ti vede e volge lo sguardo, perchè vederti vuol dire affrontare parti di se coperte da secoli di polvere.

E quella speranza, quella preghiera insita, sempre presente e ogni volta disattesa.

Amami per quello che sono, non per come ti faccio sentire

Mirror

20 pensieri riguardo “GUARDAMI

  1. Basta a furminalla la gente però eh.. qualcuno potrebbe anche trovar piacere ad uscire con te senza indossare per forza l’armatura… 😉

  2. Credo siano imprescindibili le due cose. Noi maschietti, insicuri cronici di professione, dobbiamo sentirci qualcosa: importanti, potenti, belli, affascinanti. Fai tu, una a caso.
    Perciò dovrai, temo, farci pace con ‘sta cosa. Se ti amiamo per quello che sei, è anche per come ci fai sentire.

    1. Se mi ami per come ti faccio sentire, ami te e non me, e appena trovi un’altra che ti fa sentire meglio… fai ciao ciao e cambi negozio.

      Non è che rimango single per noia, e che io ci credo nell’amore, talmente tanto che non posso accontentarmi di nulla di meno… 🙂

      1. E mica posso fa’ tutto io 😉 devi combattere, sennò è troppo facile. Una pera cotta azzerbinata la trovi senz’altro. Se non la trovi, forse non la vuoi?
        (vado a tentoni, ho fatto solo corsi per corrispondenza).

      2. Guarda che portare via un uomo (o una donna) a un’altro (o altra) non si chiama combattere, si chiama rubare….

        Nonvoglio pere cotte, voglio un uomo, e un uomo è capace di star ritto sulle sue gambe da solo, non ha bisogno del mio sostentamento 😉

        (vado per esperienza, fatto corsi di vita 😛 )

    1. Trattenere? naaaaaaaaaaaaaa mai

      Vuoi andare vai, vuoi rimanere rimani, devi essere responsabile delle tue scelte.

      Si chiama anche libero arbitrio, dio l’ha dato a ognuno di noi, chi sono io per non darlo a un altro essere umano?

      (poi se son innamorata certo che spero tu rimanga, ma la scelta e tua)

  3. uhm, sono l’ultima adatta a parlare su questo argomento, ma..
    ma.. la vedo dura sul trovare una persona che ti ami per quello che sei.
    Nel senso, io mi conosco a menadito e, credimi, me ne guarderei bene dall’innamorarmi di me stessa.
    Quindi lascio correre.

    1. mica devi innamorarti di un clone tuo 😛
      io di solito mi innamoro di persone diverse da me, accetto la diversità dell’altro e la amo

      magari trovi uno che adora quello che tu non ami di te stessa 😉

      1. ci mancherebbe una coppia formata da due me stesse… no.
        Mi mettevo semplicemente nei panni di chi si approccia con me, proprio perché ben mi conosco a fondo.
        Insomma chiudo un occhio su tante cose, proprio perché so chi sono io e cosa posso fare a discapito altrui 😉

      2. perchè pensi male di te…. e da qui una serie di considerazioni

        io penso bene di me (nonostante le pecche e i difetti)

        forse dovresti cominciare a pensare bene di te, perchè io lo penso….

      3. oh cazzo, oggi fatico a spiegarmi:
        1- penso fin troppo bene di me, tanto da considerare ogni aspetto di me stessa (buono e cattivo)
        2- vero che in maniera un cis subdola, alle persone faccio conoscere il meglio di me
        3- vero che in maniera più che subdola, alle persone che mi han pestato i piedi (e altro), faccio conoscere la parte cattiva di me.

        Per la serie, passo per una tontolona, semi cazzara, sempre pronta a ridire, disponibile.. E’ quello che non passo che mi fa sopravvivere, che mi fa pareggiare (a mio insindacabile giudizio) i conti.
        Insomma, ho una coscienza moralmente discutibile 😉

      4. no, questo è quello che tu dici, non quello che accade, o meglio questo e come ti vedi per quello che fai o ch e non fai…

        ma è complicato dire in due parole

        (oh mio pensiero poi magari sbaglio, sapessi quante volte ho sbagliato in vita mia… )

Rispondi

