PERICOLI

Guai a innamorarsi. Splendidi guai

cat

E’ talmente tanto che non accade che mi son dimenticata come si soffre, credo che il mio cuore sia riaffiorato e sia pronto un’altra volta.

Sospetto che i dolori dell’amore siano come quelli del parto, dopo un pò li dimentichi.

Altrimenti saremmo tutti figli unici destinati all’estinzione.

30 pensieri riguardo “PERICOLI

  1. Me l’ero proprio dimenticato quanto si soffrisse in amore, la stretta al cuore che ti leva il respiro, lo stomaco che si chiude e il sonno che se ne va. Dopo anni di divano mi sono rimesso in gioco, è come partire per una maratona, il tuo fisico forse non è più quello di una volta ma ce la metterai tutta, ti rimetterai in forma, butterai le sigarette, mangerai più sano, tutto pur di arrivare al traguardo!

    1. Io tifo per te lo sai 🙂 ❤
      ma la mia parte cinica deve scriverlo:
      "e che al traguardo spesso c'è solo un burrone, e hai preso talmente rincorsa che non riesci a fermarti e cadi"

      (perdonala… ho solo detto che son predisposta all'innamoramento, non che son già innamorata 😛 )

      1. Bimba ❤
        prima devo trovare l'uomo che mi faccia capitolare, il fatto che il cuore sia risalito in superfice, non vuol dire che sia facile prendermi 😉

      2. Già, è un rischio che sto correndo, lo so che questa volta potrò farmi tanto male come non mai. A questa età sarà più difficile riprendersi, le ferite rimargineranno lentamente, le ossa saranno più doloranti, tutto vero. Ma ormai non ho più niente da perdere, ho puntato sul rosso tutto quello che avevo.
        Probabilmente siamo tutti predisposti all’innamoramento, è solo difficile trovare la persona giusta che ci convince a buttarci.

      1. Innamorarsi perdutamente non è godere. È solo per giustificare la voglia di godere. Tutta fuffa, insomma, e crediamo sia pure indispensabile.

      2. Confondi godere la vita, con godere sesso.
        Son due cose diverse, della seconda posso fare a meno anche molto a lungo, della prima no, se manca muoio…

      3. Dave lui non è cinico, lui è come me, un romantico deluso, un cuore ferito, un anima che anela a molto ed è costretta a viver in una scatola…

      4. Tu lo ai che uno dei principi/valori del cinismo è questo:
        “Il cinismo ricerca la felicità (una felicità che sia vivere in accordo con la natura)”

        Se vai a leggere cosa vogliono, sperano, cerccno, desiderano i cinici (nel pensiero filosofico) rimarrai sopreso

      5. Innamorarsi perdutamente è una condizione impossibile da mantenere a lungo. Figuriamoci se poi bisogna essere in due. Succede? Certo, poi scema e cambia. È allora che si fanno i conti. E si ricomincia, ma qualcuno soffrirà, sempre, è scientifico. Quindi?

      6. Stai godendo adesso? Sai se godrai? Basandoti sull’innamoramento perdutamentoso intendo. No. Allora fanculo, dico io.

      7. Sto godendo la vita adesso?

        Si. Stasera son con Sister a verona ad ascoltare un concerto.

        Si. Ho conosciuto persone nuove che mi piacciono.

        Si ho goduto sull’innamoramento intenso, certo poi ho anche sofferto, ma anche la sofferenza è passata.

        No non sono ancora perdutamente innamorata, ma lo vorrei tanto a volte, c’è una parte di me che nasce solo allora.
        Potrebbe capitare, come non potrebbe capitare, chissà la vita che riserva…

        Fanculo? Si a volte ho goduto anche con quello 😛

        (e ora mi metto in auto e vado verso Sister e Rice)

    1. Assicuro che ieri Sister e io abbiamo goduto!!!
      Grazie alle emozioni nate da canzoni sue (Damien Rice) che noi facevamo personalmente nostre.

      Mi sono un po’ persa, ma dalla mia bassezza non credo che sia cinismo il protagonista vostro, ma la paura di…

      Paura di amare, chi ha sofferto per mano altrui.
      Paura di osare.

      Dio santo, ma vivere la vita senza ottomila paranoie, sbattere il naso, prenderlo in culo, piangere, ridere..è molto meglio, per me, che soccombervi.

      E basta con sto scudo del cinismo 🙂

      Peace&love

  2. esiste anche l’amore che dura per sempre, o almeno finchè c’è vita. Ed io l’ho visto! Quindi non è questione di cinismo o incoscienza, ma di trovare la persona giusta e impegnarcisi. In due.
    Poi… non è detto che capiti, ma non è impossibile a priori.
    E allora viva i cuori che tornano in superficie… e poi si vedrà.

  3. In questo momento, dando ragione a Dave Brick Pinza, la roulette sta girando e la pallina corre. E io osservo. Sono in stato catatonico in attesa di capire se ho puntato giusto, in attesa di riprendere a respirare e a vivere … e sai cosa? Almeno se soffrissi sentirei che sono viva, così mi sento sospesa e basta … e mi manca l’aria.

Rispondi

