MIRROR

Assaggiami, sono qui, lentamente, chiudi gli occhi, affonda le labbra nella pelle.

La tua lingua, cercami, paventa la spina, pungerà, se non la trovi, ti troverà lei.

Accarezzami, placido, sono manto di gatto sotto la tua mano, artigli sotto il pelo.

Distorci il tempo, ritrovami nei lineamenti, le tue dita conoscono a memoria.

Di Alice conosci lo specchio ma non lei, e questo ti farà perdere in te stesso.
Photo by Anja Bührer

25 pensieri riguardo “MIRROR

    1. Non so dirti se sia più o meno preoccupante per te, ma so (per come penso io) che è molto pericoloso.

      Non vedi la persona vedi pezzi di lei incompleti e pezzi di quello che metti tu per completare la figura (Pareidolia… oddio è già la seconda che uso questo termine inconsueto in una settimana, strano).

      Di conseguenza non vedi chi è, e potresti trovarti nel tempo qualcuno che non conosci.
      Persona che può piacerti ancora di più e tantissimo oppure trovarti con una persona che non reggi e non sopporti.

      (ma ora non cominciar far seghe mentali, parlo in generis, e quella delle seghe mentali son io 😛 )

      PS: trovalo e lo sai 😛

      1. Mai stata così d’accordo… Spesso, i portatori di riflessi non aspettano altro che incontare qualcuna/o che riempia i loro spazi vuoti. Ovviamente, con immagini e concezioni molto edificanti sulla loro persona.
        E ci sono schiere di persone (io ero fra queste) capaci di voli pindarici per dare spessore e consistenza ad un personale scarsissimo che mi dipingevo splendente.
        Non so se son stata chiara, ma la mia amica mi intende di certo :)))

      2. Ti ho compresa, ti ho compresa…
        del resto chi di noi non si è mai riflesso e chi noi non si è mai perso/a in un riflesso, scagli la prima scheggia di specchio 😉

      3. Ero talmente infoiata nel rispondere che ho usato persona e personale infinite volte… Ah, ‘ste parole che mi fregano 😀

    1. Ora se fossi più stronza 😛 ti farei immaginare di tutto e di più, ma essendo una brava personcina (in fondo, molto in fondo) ti dico che spesso io parlo per metafore.

      E comunque l’unico piercing che ho, lo hai visto venerdì sera, se non lo hai visto è colpa delle birre e dei cuba 😛

      1. Ho pensato a un gusto pungente……. la metafora non l’ho proprio colta!!
        Piersing sul naso…. ma non ne sono sicuro….. ho uno spirito d’osservazione che non va pari passo con quello che bevo…. 🙂

      2. piercing sul naso, allora guardi negli occhi 😛

        L’unico gusto pungente di cui potrei parlare, sarebbe quello della menta… nel rum 😀

  1. Io sto riempiendomi con chi sai come sabbia tra i sassi di un vaso. Intravedo pochi spazi ancora poi sarò totalmente pieno di lei e lei di me.

    Sapersi contenere, riuscirsi a contenere è la soluzione o l’inganno?

    1. Nessuna delle due, è capire se quella che passa tra i sassi e riempie ogni sigolo spazio effettivamente cosa sia.
      Sabbia d’amore o sabbia d’altro?

      Oh sia ben chiaro, io non lo so, non son negativa 😛 ma non son neppure positiva 🙂 nel senso che essendo fuori dai giochi (i vostri) ho il distacco di chi non è coinvolto per vedere.

      Una volta che comprendi sia che sia una cosa o l’altra, gustati il momento 😉 , l’importante è esser consapevoli, perchè quello che accadrà poi, nel bene e nel male, te lo cuccherai tu e sarà tua (co)responsabilità

      (io non son innamorata ora (o presunta tale), lo so che per me è più facile parlare 😛 lo so, lo so )

  2. E già… il pericolo di chi guarda soltanto lo specchio è che quando si rompe non è più in grado di ricomporre con i pezzi l’immagine, di contro chi lo specchio non lo guarda non ha certo bisogno di un’immagine per riconoscersi.
    Un bacione! :*

Rispondi

