AVETE UN POTERE IMMENSO

Alle spalle un fine settimana, uno di quelli che piacciono a me. Quelli in cui le situazioni terrene passano in secondo piano, quelli in cui mi sembra di aver guadagnato un micromillimetro verso la conoscenza.

Momenti in cui imparo un pò più di rispetto per me e un pò più di tolleranza per gli altri (a). Dove apprendo la determinazione e l’amar il mio essere e il rispetto per l’esser altrui, senza l’obbligo di accettarlo.

Se non mi capite, abbiate pazienza, a volte non mi capisco neppure io. Non sempre riesco a trasmettere agli altri quando invece accade che capisca sfumature di questo mio viver. Volevo solo fissare questo attimo per me. Per ricordarmi nel tempo che seguire il proprio sentiero è l’unico modo per vivere bene. Tutto il resto viene da se.

E chiudo queste mie piccole parole con parole non mie ma di Progenie:

“Per questo, fatemi un favore: vivete al meglio, siate esemplari forgiando l’esempio che vorreste seguire. Avete un potere immenso”.

Sentieri

(a) ho detto un pò… con alcune di tipologie di persone non mi basterà questa vita per esser tollerante con loro. Il principio della fanculizzazione con loro è sempre vivo, intenso, presente e valido.

Annunci

15 pensieri riguardo “AVETE UN POTERE IMMENSO

      1. Intendevo per tutti gli impegni del weekend. Per tutto il tempo che riesci a dedicagli ti devono soddisfare molto. Ti invidio per questo, io sono sempre torppo pigro….. vorrei sempre fare tante cose ma non riesco a dedicarne tempo…..

      2. Forse perchè quel tipo di “impegni” per me non son “impegni” ma momento di divertimento?”

        PS: caèita anche periodi che non faccio nulla e son pigra, alterno, come l’onda della vita 😉

      1. Forse c’entra, ma forse dobbiamo cambiare visione di vita, o almeno provarci…

        Ho smesso di pensare che ci son cose che mi sarebbero servite quando ero giovane (un sacco a voler vedere), perchè ho capito che son la persona che sono grazie anche a quello che non ho avuto da giovane…

        Non so… io quasi quasi non rinnego niente del mio ieri (quasi quasi, qualcosa la eviterei 😛 ), e mi piace l’idea, il pensare, che il meglio è ora e davanti a me 🙂

        Forse son andata fuori tema anche io, io e te ci facciamo andar fuori tema 😀

        La vita è adesso, cantava una canzone 😉

    1. Eccerto io scrivo con tastiera geroglifica 😛

      (Tu mi capisci sempre, solo che pensi che a volte è meglio saltare la parte di comprensione. Comprendere vuol dire anche un sacco di altre cose da fare poi 😛 )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...