SEMI

Volevo parlarvi di disgusto e grettezza e invece vi parlerò di una parte dei miei sogni d’oggi.

Sogno una casina piccola, un pezzettino di giardino, io e le mie bestie, boschi colorati di oro e rosso in alcuni momenti e multicolori in altri, passeggiate con code ritte e code che scodinzolano.

Sogno risate colorate di vino rosso, un camino, parole che scivolano tra uno sguardo e una castagna, mentre i fiocchi di neve si corteggiano tra loro.

Sogno di pensieri caldi. Chiacchiere che avvolgono, fatte con chi i sorrisi e l’amore, te li strappa, anche se non vuoi, senza neppure che te ne accorga.

Sogno le mie anime antiche, fatte carne, qui con me, sorseggiano te e caffè, qualcuna di loro si accende una sigaretta, qualcuna una canna. Io sorseggio spritz amaro che di dolce son già io.

Voi lo sapete vero, che i sogni, son i semi della realtà?
Sognate tantissimo, sognate intensamente, sognate allo sfinimento, più sogni piantate più la vostra vita sarà piena di colori.
colorful

18 pensieri riguardo “SEMI

      1. amo anche le persone “sceme” 😉

        ecco però diciamolo acqua con le bollicine… ecco ì lì’acqua che.. insomma, con le bollicine io preferisco il valdobbiadene o lo chardonnay 😀

    1. di che? e come se toi dicessi che l’acqua è bagnata 😉

      Sai ogni tanto mi piace ricordarlo perchè per un lungo periodo mi hanno fatto credere che i sogni son sogni, immateriali, che non producono niente, fine a se stessi e che anzi tolgono possibilità alla vita reale.

      Stolti a volte e altre in malafede chi me lo ha detto e professato, i sogni son progetti di vita in stato embrionale, forse non tutti vedranno la luce, ma se non li hai nessuno di loro vedrà la luce 😉

      Sogniamo intensamente ❤

    1. Io e te abbiamo un tomo di sogni, ogni tanto lo apriamo e lo sfogliamo.
      Ogni volta che lo apriamo e lo sfogliamo, ci accorgiamo che si sono aggiunte pagine.
      Finchè avremo pagine, avremo vita.

    1. Io sogno a occhi aperti (un avolta molto di più ammetto) io sogno a occhi chiusi (e di questi spesso potrei farci delle sceneggiature da fantascienza o surreali).

      Porca pesciolina… ma lo sai che la tua metafora con triplo senso carpiato è vera?! Ah però io son vegetariana 😛

Rispondi

