MELANKOLIA

E’ quella che mi permette di stemperarmi in certe giornate grigie. Di fermarmi in alcune anse di me, dove lei si ferma, e qui sbirciare cose che altrimenti non riuscirei a vedere.

E’ la delicata e gentile compagna di tanti sorrisi, complice di comprensioni profonde e di unità nascoste. Me la ricordo fin dai primi anni di vita, amica di fantasie che mi portavano in mondi paralleli e dorati.

Lo sguardo triste che porta con sé, non è dolore, ma l’incanto spezzato che apre a un nuovo universo stellato, velato dal rimpianto di lasciar dietro di se un altro cosmo.

Lei non è amata da tutti, io a lei non potrei rinunciare. E’ messaggera, ogni volta, di abiti rosa con cui la mia anima si veste.
Malinconia. Luce soffusa di ampi respiri.
light

26 pensieri riguardo “MELANKOLIA

  1. Adesso cantami pure “malinconoia” e siamo a posto…..
    A me viene quando butto un occhio al tempo passato, non posso credere che la mia vita sia volata così. A volte vorrei tornare bambino….. magari senza dover andare a scuola…… 🙂

    1. no O__o la malinconia di Masini è bella, ma na botte di depressione… 😛
      La mia è aerea, colorata di azzurro chiaro, rosa e stempera nel grigio perla (ho detto perla, no pirla!)

      (Masini ha fatto delle bellissime canzoni diciamolo però)

      1. allora lascia stare la melankolia…
        E sempre a proposito di sesso, nel caso avessi una relazione con un abitante di Ulan Bator, ti consiglio l’ultilizzo di un dentifricio che NON fa venire il tartaro…

      2. ho detto che mi fa, non che faccio 😛

        Io ho guglato abitanti ulan bator, non spiega nessun utilizzo di dentrificio…. e siccome me lo dici te… temo la ricerca

Rispondi

