CARBONIO PURO

E’ un attimo, quel luccichio, l’etereo diamante, lo scorgo nello sguardo di qualcuno che incrocia il mio. Nonostante l’abuso di anni, di vita e esperienza diversa, in quello sguardo reciproco, due foglie dello stesso albero, seppur cresciute lontane, si riconoscono.

Quando accade, il mio cuore si riallinea con il loro e batte un ritmo che canta alla vita, lacera il grigio, strappa sorrisi e inneggia alla speranza. Dove quelli della mia generazione hanno sbagliato, loro hanno possibilità.

Non vuoi essere lì a dirgli “Vai c’è la puoi fare, sei molto più di quello che ti hanno fatto credere, sei molto più di quello che pensi di essere“?

Molto spesso ho difficoltà con i coevi spenti alla vita, piegati dalla paura, agonizzanti in attesa della dose quotidiana di rassicurazioni, e comprendo (a volte) invece chi mi è lontano anni luce nel vissuto.

Per quello scrivo post dedicati senza ricordarmi il nome, nonostante il ripeterlo a volerlo memorizzare, ma ero distratta da occhi, si sofferenti, ma pieni di vita e di possibilità.

Remember. Siamo prigionieri delle nostre stesse convinzioni, ma il mare è a portata delle nostre zampe.
Convinzioni

7 pensieri riguardo “CARBONIO PURO

  1. “Molto spesso ho difficoltà con i coevi spenti alla vita, piegati dalla paura, agonizzanti in attesa della dose quotidiana di rassicurazioni…”

    … ehm….

    1. Non ho detto sempre 😛

      La verità è che se tu frequenti alcolizzati diverrai 9 su 10 un alcolizzato.
      Se tu frequenti uomini/donne spenti alla vita lo diverrai anche tu.

      Non sto parlando di periodi di vita (tutti hanno quei momenti cupi e densi in cui muoversi è faticoso, sai quanti ne ho avuti io!? ), sto parlando di quelle persone in cui quello stile di vita si è cronicizzato.

      Invece i “carbonio puro” hanno ancora la scelta in mano su chi essere. Dio vedi solo a pensare a tutte le possibilità che hanno sorrido e mi si rallegra il cuore anche se non riguarda me.
      Ecco la differenza di energia, la qualità di vità diversa che dà.

      Si… pure io mi son un pò spenta crescendo, lo so, ma combatto credimi 😉

      1. Se hai questa sensazione, perchè non provi a cambiarla, seppur di poco?
        Guarda te le dico da persona che ha avuto lunghi periodi opacità (eh la vita a volte ), eppure ogni volta uno spiraglio lo trovo…

Rispondi

