SOGNATORI ARMATI

Tutta questa romanticheria che ancora mi appartiene ti fa sorridere come un adulto che osserva un bambino mentre muove i primi passi e cade sul sedere.

Questo mio chiudere gli occhi a cercar l’ispirazione, ti fa pensare a un volo lontano, in un posto che non esiste.

Il mio irriducibile Credere che il bene vincerà, perché il male è solo il bene arrabbiato, prima o poi comprende e si calma, ti fa sospirare della mia beata ingenuità.

Se ti parlo dei miei sogni, dei miei numeri ripetitivi, se ti dico delle cose che faccio, mi ascolti e mi pensi un sognatore. Lo sono. Un sognatore che si è rialzato tutte le volte che è caduto.

Sai i sognatori sono quelli che il cuore lo lasciano aperto, ma non a portata di mano. Sono quelli che non smettono di vivere e sanno che esiste una differenza tra vivere e sopravvivere. Sono quelli che a volte diventano tristi in questo mondo, ma poi si ricordano che sono una delle molteplici chiavi del cambiamento, l’allegria dipende da loro.

Mi guardi, sorridi e ti apri in un abbraccio a proteggermi. Si dai, fammi spazio tra le tue braccia, ti racconterò delle mie avventure, dei mondi in cui tu non credi.
Tu non lo sai, ma son io che proteggo te, con i miei sogni, dal vuoto di una vita senza vita, perché io sono un sognatore armato.

Sky

Annunci

25 pensieri riguardo “SOGNATORI ARMATI

  1. Io sono sempre stato un sognatore, purtroppo un sognatore passivo. Ho avuto quel colpo di coda che mi ha permesso di cambiare vita ma sono tornato fra i miei sogni passivamente. Riuscirò ad armarmi? In caso di necessità riuscirò a sparare. Prima o poi dovrò scoprirlo, o perirò.

      1. Mai detto. Intendevo solo dire che quando uno si ama troppo, un narcisista, fatica a dare affetto agli altri, si diventa egoisti. L’egoista è quella persona che si ama troppo.

      2. Mi trovi in disaccordo, solo perchè mi confondi l’amore con altro.

        Amare se stessi non entra mai in conflitto con gli altri.

        I narcisisti osn un apatologia (ben precisa) e gli egoisti son immatuti. Entrambi non amano ne se stessi ne altri. Hanno una visione distorta dell’amore.

        I narcisisti son in dipendenza cronica dell’approvazione e dell’adorazione altrui, mentre gli egoisti son “bambini” immaturi. Entrambi non sanno cosa è l’amore

      3. E’ facile nascondersi nell’immaturità, io la chiamerei cattiveria o stronzaggine.

        Chi pensa solo per se, l’individuo che si serve per primo in tutte le occasioni, che fa a gomitate per raggiungere il proprio scopo, sono persone che amano solo se stessi. In questo caso è impossibile amare anche gli altri, perché ci si mette sempre in primo piano.

        Se invece scendi di qualche gradino hai la possibilità di vedere in faccia le persone che ti circondano. L’amore assoluto per se stessi non è compatibile con l’amore per gli altri, è matematico.

        Ribadendo il concetto di prima, mi amo tanto basta per poter dare amore anche agli altri.

      4. Ma secondo te perchè uno è stronzo? Perchè gli piace esserlo?

        Stessa domanda con la cattiveria? Perchè? Uno è felice e contento di esser cattivo?

        Dove poggiano le basi di questi atteggiamenti lesivi per gli altri?

        Io ribadisco che non esiste che chi si ama non può amare anche gli altri 😛

      5. Travisi sempre le mie parole. Io ho solo detto che chi si ama troppo, l’amore assoluto per se stessi. Ribadisco il concetto di prima, mi AMO quanto basta per poter amare anche gli altri. Non ho detto mica che non mi amo per amare anche gli altri…. Tu travisi…. 🙂

      6. Non traviso 😛 e che per me non esiste “ami troppo” o “ami poco”, per me esiste o ami o non ami.

        Quelli che che si “amano troppo” ( e tu mi dici essere per esempio i narcisti e gli egoisti) non si amano affatto, cercano di sopperire a dei bisogni personali e basta. Non si amano troppo… semplicemente nonsi amano e hanno bisogno degli altri per sopperire.

        Si son puntigliosa (del resto son bilancia 😛 ) ma è che si usa la parola amore quando non lo è, un pò come fosse prezzemolo 😛
        (bilancia e pure fino a metà anno periodo in cui la natura saturnina critica è sempre in agguato 😛 )
        (porta pazienza, pare che poi divento una favola)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...