MORFEO E CASSANDRA

La vita è rumorosa e il suo sottofondo è un borbottio nel cuore della notte che impedisce alla mente di cedere il posto a Morfeo.

Morfeo attende il suo turno e nel frattempo parla con Cassandra, la consola nel suo disperato tentativo di esser compresa, chiede a lui di parlare attraverso il suo mondo onirico.

“Le parole chiare spaventano nella loro mancanza di anse in cui celarsi. Essi si stordiscono nei rumori inutili e nelle parole vuote per non sentirle. Vorrei tanto che loro capissero la libertà della verità, ma preferiscono le catene rassicuranti del non sapere, incuranti che così saranno pasto dei predatori.
Oh Morfeo, tu che mi senti, tu che mi ascolti, aiutami ad arrivare a loro, che il mio parlare è aprire bocca in un mondo d’acqua per loro“.
water

Morfeo l’ama ed è per questo che talune notti mette il suo mondo, senza parole, a disposizione di lei. Cassandra usa i colori, a volte solo il bianco e il nero, e dipinge. Usa un linguaggio non suo per arrivare a parlare senza chiarezza, nella speranza che nel buio gli uomini cerchino la luce.

18 pensieri riguardo “MORFEO E CASSANDRA

  1. Mai addormentata davanti alla tv in vita mia…non riesco…

    C’è stato un tempo in cui l’idea di chiudere gli occhi, di tirar giù le barriere, mi procurava una tale angoscia… Adesso ho smesso. Di pensare sempre.

    1. Per me quel tempo è adesso… mannaggia li pescetti. Angoscia strana: come se temessi di morire nel sonno.

      Mò però abbiamo pure la ps4 e battlefront. Tempi duri per l’impero 😀

    2. manco io una volta, ora non so… l’età, mi sveglio troppo presto, recupero più lentamente, la somma delle due fa si che letto e tv o divano e tv mi fa effetto soporifero in tempo… 1,2,3 andata!

      (a meno che non sia un bel film di fanatscienza 😛 )

Rispondi

