STIRPI

E’ cambiato e non poco.
Mi manca molto il prima.
Gli ho detto “Mi manchi”.

Lui non vede il problema.
Lui mi ha detto le cose cambiano.
Ha ragione.

I cambiamenti hanno nomi e una stirpe.
Due le stirpi: “Meglio” e “Peggio”.
Con chi imparentarsi spetta a noi.

Non capisce la mia non accettazione.
Sospetto dissimuli e giochi le sue solite carte.
Ignorare sperando la cosa si risolva da se.

Si può cambiare per paura o per crescita.
Questo cambiamento ha il nome di paura.
La stirpe è legata al nome.

Chiudi gli occhi e pensa alla parola paura, sentila addosso, adagiarsi. Ascoltala.
Chiudi gli occhi e pensa alla parola crescita, sentila scendere sulla pelle. Sentila.

La senti la differenza di energie di questi cambiamenti?

Altalene

15 pensieri riguardo “STIRPI

  1. Sinceramente credo che le persone non cambino mai , più che altro sono le circostanze che, in certi casi, ti impongono di avere un certo atteggiamento. Tutto sta nel come le si affronta queste circostanze. Ci sono cose che non possono cambiare, figurati se si tratta della natura innata delle persone. Della serie se uno è tondo non può diventare quadro… ovviamente il mio discorso è proprio generale 😀

    1. Non ho il tuo stesso pensiero. Credo che le persone cambino. Credo che tutto ciò che è mondo/universo sia in un costante e continuo cambiamento.

      Io son cambiata, modificata, nel corso degli anni. A volte per cause esterne a volte per crescita.

      Dove avevo spigoli ora ho rotondità, dove ero tonda a volte son nate spine.

      Quello che non cambia è il nostro nocciolo interiore, quello da cui partono tutte le nostre possibilità di crescita.

      Nell’universo nulla rimane immutato, la vita è mutamento.
      Come ho scritto, noi possiamo solo cercar di scegliere la stirpe (anche se a volte è la stirpe che sceglie noi, ma è raro).

      1. Io ho fatto un discorso generale proprio per questo, perché il percorso di crescita e maturazione di ognuno è molto diverso e perchè ci sono diverse prospettive. Ci sono persone che non l’hanno mai 🙂
        L’errore principale è quando ti vien detto di cambiare, ti viene quasi imposto e a me è stato detto così tante volte che non cambio o non ascolto per quanto sono testarda. Non voglio che mi venga detto cosa fare o chi essere e se trovo un muro, un muro sarò. Tanto del cambiamento te ne accorgi, già quando è in atto.

  2. E’ vero, con il tempo le cose cambiano, almeno l’ha ammesso, ci sono anche quelli invece che negano l’evidenza tentando di farti passare per paranoica, comunque hai ragione, i cambiamneti hanno sempre una motivazione. Buon inizio settimana 🙂

    Date: Mon, 13 Jun 2016 08:27:41 +0000 To: silvia-1959@live.it

    1. E’ una persona intelligente e speciale.

      Comunque non è che lo ha ammesso, lo ha detto a giustificazione delle mie osservazioni. E questa è una cosa diversa.
      Ma rimane comunque una persona intelligente e speciale (per me)

  3. Siamo origine e discendenza assieme, e tutto in una sola vita.
    Il tuo “cambiamento” mi piace tradurlo in “trasformazione”, se poi vi fosse consapevolezza anche di sé allora oserei chiamarlo anche “evoluzione”.
    Baci :*

  4. eccome se la sento l’energia
    dentro
    che in modo languido pompa

    sai che proprio oggi pensavo al concetto di paura? stavo camminando in casa di mia mamma, giù nell’interrato, corridoio buio senza accendere luce e mi sentivo tranquilla
    son risalita su al piano terra e il disagio è tornato
    ma non paura
    non più

  5. Mi sa che le stirpi sono più di due…. però hai reso perfettametne l’idea. Si cambia, per scelta o imposizione, e non sempre sono in meglio o in peggio. Il meglio assoluto esiste solo nelle favole….. e la paura si fa sentire, sempre.

    1. Credimi le stirpi son due, tutto il resto è solo una modificazione di quelle.

      E’ vero, il meglio assoluto non esiste ma sicuramente esiste il meno peggio 😉

      Solo i coraggiosi sentono paura, perchè solo chi la conosce la può vincere :*

Rispondi

