SOPHIE

Sophie
Sophie-2016-11-01
Dopo cinque giorni di antibiotici per bocca.
Dopo cinque giorni di collirio antibiotico.
Dopo cinque giorni d’amore umano e felino.
Sophie-2016-11-07La differenza nella vita la facciamo noi.
Sicuramente nella nostra.
A volte anche in quella altrui.

Lei si chiama Sophie, non arriva a tre mesi di vita. E’ stata fonte di sofferta decisione da parte mia, dopo averla raccolta il primo novembre. Poi pancia e testa, si son sedute tranquille a parlare, infine hanno deciso insieme. Sophie ora è il “mio” settimo gatto.

Io credo di aver fatto differenza nella sua, ma credo che lei, ora, la stia facendo nella mia.

30 pensieri riguardo “SOPHIE

  1. E’ bellissima!

    Io fatico a gestirne tre e mezzo… con sette potrei non farcela.
    Sicura che non ci sia una famiglia desiderosa di amore felino pronta a raccoglierla? Il Principe si è attivato su internet e abbiamo sistemato 3 gattini in una settimana, il quarto è rimasto con noi perchè non sta bene.
    Sophie è meravigliosa: di sicuro qualcuno godrebbe della sua compagnia.

    1. Io godrò della sua compagnia!

      è gia inserita con gli altri gatti, la veterinaria l’ha vista e sta benissimo, tornemo a breve per vaccinazioni e altre cose di rito, e parlando con lei valutando lo spazio della mia casa (mica vivo in un monolocale 😛 ) e i terrazzini non vi sono problemi.

      Lei si è già ambietata, e scorazza libera per casa, certo qualche timore lo ha ancora, specialmente se senti rumori improvvisi o forti, ma è cucciola ed con noi solo da cinque giorni.

      Ne gestivo sei, cosa vuoi che cambi una in più? Poco…

      (Io non so chi sia il principe, magari lo fa anche lui, ma io prima di dar in adozione un animale, cosa che abbiamo già fatto, dovevamo aver la certezza che l’avrebbe trattata come noi, se non meglio. Non mi basta piazzarli, passo attraverso associazioni con cui ti assumi l’impegno e permetti il controllo) devo aver sicurezzze… accadono cose bruttissime che qua non ti scrivo)

      Quindi… godrò io (e le altre bestiaccie di casa) della sua compagnia e lei della nostra 🙂

      1. Il Principe è mio figlio.
        Io dubito che una persona si faccia 40 km per venire a prendere un gattino, per poi trattarlo male. Mi sono fidata del mio istinto, semplicemente. Mi sono sembrate brave persone, molto desiderose di avere quel cucciolo con se.
        Io ho anche un piccolo giardino, ciononostante sette gatti sarebbero troppo per me. E’ un mio limite, non loro. Loro vengono a dormire sul letto tutto intorno a me, e ce ne starebbero altri. Io però non dormirei più. Ed altre cosette del genere.
        In ogni caso complimenti!

      2. Non sapevo lo chimassi così 🙂

        Io li piazzo in zona e se proprio non posso tramite associazioni che fanno firmare dei contratti di affido e possono verificare lo stato di salute degli animali previo avviso.

        Non mi chiedere, ma è un bene farlo, non hai idea.

        Sette per me è un numero perfetto 🙂 uno per ogni giorno della settima 😛

      3. In casa nessuna, tutte sui terrazzi (ho fatto mettere lo sportellino che entrano e escono quando vogliono)

        o meglio ora una si piccola, per la piccola Sophie appena arrivata, perchè non ha ancora la forza per spingerla da sola ❤

Rispondi

