TEMPO

E che non so più quanto ne ho a disposizione.
Non che lo abbia mai saputo.

Poi mi son resa conto che è come il mare e il cielo.
Esiste una linea di confine che separa uno dall’altro, anche se tu dalla spiaggia non la vedi.

Per questo non reggo più sbruffoni, arroganti, mentitori, perditempo, villani, zoticoni, rozzi, mendaci, spacconi, millantatori, fanfaroni, smargiassi, ingannatori, ipocriti, simulatori, commedianti e gli ignoranti consapevoli.
Aggettivi a copertura solo parziale, per definire tipologie che scolorino dalla mia vita.

Non ho più tempo per voi, e neppure per chi non è come voi, ma girovaga inutilmente. Chi chiama in causa per avere risposte che non vuole sentire. Chi chiede ma non vuole capire. Mi sbarazzo dei bulimici “arraffattori” di ossigeno altrui.
Quelli che pretendono il loro spazio rubando il mio.

Mi spiace, anzi no, ne sono felice, al contrario di Messer Bianconiglio ho ancora tempo, ma non ho più tempo per voi.

Photography by victoria ivanova

Annunci

32 pensieri riguardo “TEMPO

  1. Bella analisi, ma di “arraffattori” (splendido ed efficacissimo neologismo) è pieno il mondo e chi sfoggia anche solo vaga sensibilità continuerà a cadere nelle loro infinite trappole anche se ogni tanto si erge sulle punte e lancia perentori diktat. La cui eco svanirà come risacca al crepuscolo.

    1. Sei pessimista.
      Si mi capita ogni tanto di farmi incantare da “arraffattori”, ma ho imparato un trucco per cui svaniscono tutti all’istante.

      Basta pronunciare la parola “responsabilità” e metterla random nelle frasi, credimi funge, li sgmani sempre 😉

  2. Cara Manu, è tempo… che io non ho più tempo. Credo da Marzo 2013 più o meno. Da lì ho iniziato una sorta di distruzione di massa. Si sono salvate pochissime anime e se ti dico poche significa che non riempio le dita di una mano, ma mi sento leggera e libera. Come sempre viaggiamo all’unisono nel tempo e nelle dimensioni astrali.
    Ti abbraccio
    S

    1. Anima…. la mia (ennesima) importante trasformazione in quella che sono oggi è iniziata ad aprile 2013, con una “tranvata” di vita. Anche nei tempi abbiamo un filo conduttore che ci lega.

      ❤ preso abbraccio, ti bacio

  3. “Chi chiama in causa per avere risposte che non vuole sentire. Chi chiede ma non vuole capire. Mi sbarazzo dei bulimici “arraffattori” di ossigeno altrui.”

    Son due giorni che sto emotivamente a pezzi per questa tipologia di persone. E il bene che provo mi sta facendo trattenere dal chiuderle fuori entrambe, ma sto ad un passo. Quando nemmeno la schiettezza basta più, lasciatemi libri e vino rosso.

    1. Io non do consigli non richiesti e quindi non te ne dò, ma ti posso dire che in quella situazione in cui tu stai ci son stata e quindi so sia cosa ci prova, sia che volere bene non vuol dire permettere agli altri di far di noi quello che vogliono.

      Io alla fine ho fanculizzato 😉 e ho cominciato a respirare a pieni polmoni. Alla fine si sembrava tutto nero e invece alla fine ho capito che non basta voler bene, ci devono anche voler bene.

      Cosa che grazie allo sfanculamento, lasciano lo spazio vuoto, ho permesso che accadesse con altre persone.

      Ma non è un consiglio 😛 è solo quello che ho fatto io… e il vino rosso lo bevo ancora, tra risate e amici :*

  4. È solo da qualche mese che so di avere tutta un’eternità. Il mio tempo è finito. Ho solo spazio da condividere con parsimonia. Sono la scelta successiva.

    1. Ognuno di noi ha un tempo definito, la nostra fortuna è non sapere quanto.

      Non so come mai il tuo tempo è finito, e non chiedo, ma non condividere con parsimonia, condivi con generosità con chi ami. La scelta successiva è condizionata da questo.

  5. Da quanto tempo non leggevo un post su un blog (e relativi commenti). Provo una forma di nostalgia. Eravamo molto meno allora ma i rapporti erano più…. concatenati. Mi sa che tornerò a sfrucugliare tra le pagine di Amaranta…. Baci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...