E’ la capacità di credere nei propri progetti, nelle proprie idee, nei propri ideali, nel proprio “sentire” che fa sì, che questi, si nutrano e si dischiudano in questo mondo.
Non credete a chi vi dice “Tanto poi… è inutile“. Non ascoltate chi vi sottolinea che “Si è sempre fatto così“. Non date retta a chi sommessamente vi sussurra “Vedrai vedrai“. Quelle parole, quelle induzioni, sono acido corrosivo delle vostre potenzialità.
Lottate per quello che credete, per quello che amate e per quello che sentite. Fatelo con gentilezza, determinazione e rispetto, ma lottate per voi. Siamo impastati di quelle “cose” nel dna, se le lasciamo rinsecchire, noi diverremo aridi. Mummie. Voraci. Di sogni altrui.
E qui chiedo scusa pubblicamente a Progenie. Scusa per tutte quelle volte che io, in qualche modo le ho dette a te. Avevi ragione tu. Si è sconfitti nel momento stesso in cui non si prova e si rinuncia.
L’ho sempre detto e lo ripeto ancora per l’ennesima volta: “Spero di averti insegnato quanto tu hai insegnato a me“.
Neanche stare indefessamente appresso a tutti i sogni è buon segno comunque. La magia è il discernimento. Sapere dove poter tentare, anche a rischio di ipotetica sconfitta, e riconoscere dove, andare a sbattere la testa, sarebbe sconfitta certa.
A volte si può aggirare l’ostacolo, o addirittura allearcisi, col nemico, ed entrargli in casa col più classico dei cavalli di troia.
E dove sta scritto che nutrire TUTTI i propri sogni non è buon segno? 😛
Non so perchè parli di nemici, io non li citati, ne ho pensato alla parola nemici 😛 , ma a parte ciò, allearsi con il nemico per entrargli in casa come il classico cavallo di troia per poi? distruggerlo?
Il nemico è una metafora sempre valida, è tutto ciò che ti guasta i sogni, ed anche quello che che te li fa credere invincibili, patinandoteli d’oro posticcio. E il cavallo di troia è il top dei sabotatori, perché devi entrare dentro l’anima del tuo nemico per capirci qualcosa, come dentro l’anima di chi ami, come dentro la tua, di anima.
Da fuori sono tutti bravi a sognare.
il nemico è una metafora valida per chi il nemico lo ha dentro…
i sogni che si guastano non son i nostri, i sogni che si guastano erano solo aspetttative non sogni…
(i sogni possono non svilluparsi, o frantumarsi, ma nel farlo lasciano spazio ad altri sogni)
tutti nasciano bravi a sognare “da dentro” e che molti crescendo smettono, solo questo
Anche la realtà di ogni giorno puo’ mummificare le persone, a mio avviso…
se tu non porti avanti quello che sei, pensi, vivi, ami… si
io ho smesso di raccontare dei miei progetti a mia madre …ha sempre un tale atteggiamento positivo che devo tenermi una mano sui maroni per almeno le due ore successive 😛
(Sappi che ho riso molto)
(immaginando la scena)
(molto)
😀
Condivido le tue parole anche perché perseguendo un sogno inizia una strada che ti puo’ portare magari a raggiungerne un altro che neanche avevi pensato di sognare 😉 Un bacio grande ❤
Tu mi comprendi… devi aver seguito il filo di un sogno che ti ha portato luce e un sogno ancora più bello da creare…. ❤
ti abbraccio
È un commento bellissimo…e io sorrido ❤
Hai scritto qualcosa di talmente giusto che… se fossi vicino a te ti abbraccerei.
Buon pomeriggio.
Quarc
❤
Ti ho scritto così perché, a un certo punto della mia vita professionale mi son trovato ad accettare di tendere le antenne e ho cominciato a conoscere delle magnifiche realtà… e le ho fatte la mia ragione di vita… malgrado il modo di dire da te menzionato: “Vedrai, vedrai…”.
Ciao.
Quarc
A me hanno quando ho detto di voler fare la scrittrice e per cominciare aprire un blog, mi hanno praticamente riso in faccia.
Ma io non mollo.
Anzi, se volete dare un’cchiata https://marviesblog.wordpress.com/
E se ti va di buttare un occhio su instagram sono anche lì
https://www.instagram.com/instamarvie/
E se ti va di mettere un mi piace alla pagina Facebook
https://www.facebook.com/marviesblog
Sono alle prime armi, ma non mollo!
Fai bene. Credere sempre nelle proprie potenzialità!
Lo dico sempre che il vincitore è colui il quale non si è mai arreso. Quando mi dicono:”Non ce la farai mai”, alzo e spalle e spingo l’accelleratore. Perchè se non credo in me stessa e nelle mie potenzialità… vuoi che ci possano credere gli altri?
Abbiamo lo stesso pensiero…. chissà forse ne abbiamo chiaccherato, in qualche modo, quando le nostre mani lavoravano insieme… :*
Chissà quante chiacchiere… e quanta fatica. Ti abbraccio Manu… (ti sento fragile)
❤
(Son solo un pò stanca e un grande desiderio di fare una vita che non sia questa. L'ufficio mi pare una prigione… ma so chje questa cosa la capisci perfettamente)
Come sempre viaggiamo all’unisono