SE

Se afferrassi un battito del mio cuore, lo tenessi per qualche istante nel tuo, per poi lasciarlo volare via

Se riuscissi a catturare il mio respiro, avvolgendoti in esso, e poi, lasciare che sia

Se ghermissi un mio sospiro, accostandolo al tuo lobo, e sentissi il silenzio che parla

Se smettessi di cercarmi dove non sono

Se smettessi di nascondermi

Se del ghiaccio cessassi di fare la mia casa

Se avesse fine il mio esser la pallina da ping pong tra “e la cosa giusta” e “sbaglio”

Se cambiasse la vocale, e il se diventasse si

26 pensieri riguardo “SE

  1. “…maresciallo, voi avete i paraocchi eh…”
    “Eh pe’ forza… ogni tanto dovemo sbatte er muso contro i paraculi…”
    (cit. Nico Girardi, Delitto a Porta Romana)

Rispondi

