IO E LEI

Io con il mio nuovo improbabile colore dei capelli, quasi alla Vivienne Westwood. Tutti a pensare che li abbia fatti apposta così, e invece no. Mi dicono “Di sicuro non passi inosservata”, ma del resto, quando mai negli ultimi ventanni son passata inosservata?

Lei con i suoi capelli in cui il rosso si nasconde tra le onde del color castano, come fa con i pensieri a volte. Li vedi guizzar per un attimo nell’iride per poi scomparire nei mondi che cela ai più.

Io con la mia giornata di ripasso dei colori dell’anima alle spalle, il cuore leggero per la bellezza delle persone con cui l’ho fatta.

Lei con la sua giornata di scalata alla montagna, dove affronti te stessa mentre affronti la parete. Dove capisci che la roccia è amica di chi la rispetta e la ama, che è madre accogliente e che sprona a dare il meglio di se.

Io e Lei così diverse nell’affrontare la vita eppure così profondamente simili a un livello che non vedi, ma percepisci.

Io e Lei difformi nel fisico ma entrambe a strappar sulla sinistra la lista della spesa scritta sulla carta.

Io e Lei compagne di viaggio saltuarie su questa terra, ma unite da un invisibile filo.

Io e Lei con le immagini negli occhi, e il nostro tentativo di catturarle.

Ecco io e Lei, poi qui, nel nero della sera, a tuffarci nel rosso e a parlare.
Io a parlare tanto, come sempre.
Lei parlare tanto, come quasi mai.

Grazie “LEI” di una bellissima serata nella Milano che amo e odio insieme. Da quando tu la abiti, io la amo un pò di più.

Annunci

37 pensieri riguardo “IO E LEI

      1. Biondo calvo è un colore alternativo, non da tutti, pochi possono permetterselo! 😉

        PS: non so, so molto, ma credi che il colore dei capelli che viene fuori dipenda dal cervello fuori di testa che c’è sotto? 😛

      2. La tua foto sull’avatar (si dice così?) ti mostra con i capelli rossi-castani, per cui non credo sia difficile virare sul rosso-carota.
        Tra l’altro è più frequente in voi donne il cambio di colorazione dei capelli, a volte solo per moda o “tanto per cambiare”.
        Io credo che “quello che c’è sotto” non abbia alcun problema.

      3. Si, si dice avatar 🙂

        Io neppure mi ricordo di che colore sono veramente (scherzo 😛 ) questo a confermare l’abitudine femminile al cambio del colore dei capelli (che si fa per piacere a noi, ma anche a voi in fondo)

        Sappi che io sto puntando al Silver, solo che mi ci vuole un pò di tempo (se non cambio idea e decido di diventar viola 😛 )

      4. A me il silver è sempre piaciuto, il silver con sfumature rosa tenue (magari solo un ciuffo) lo trovo stupendo. Poi, per carità, dipende poi da persona a persona.

  1. Non so chi è lei, ma faccio fatica a pensare come possa aver avuto modo di parlare con una logorroica con la chioma in versione Hare Krishna 😉
    Ps: certo che vieni nella big apple e non dici nulla….

    1. Perché io parlo, quando mi si lascia parlare, e ascolto quando qualcuno vuole parlare. 😀

      Quando ci siamo visti io e te, tu non volevi parlare (sia mai che faccio vedere qualcosa che non deve vedere) ma volevi capire chi, come, cosa fossi io
      (Ora sono una novella hare Krishna in effetti 😛 )

      PS: io vengo big apple ma te i wend vai via sempre, altrimenti un sabato sera o venerdì ti chiamavo… avvisami tu se qualche wend ti fermi nella apple

      PPS: LEI basta che vai sotto la foto e clicchi sul LEI e vedi chi è

  2. “Lei parlare tanto, come quasi mai”… non ci sono vie di mezzo, né con le amicizie né con le questioni d’amore. Ci sono solo persone con cui l’aprirsi è naturale, il parlare viene da se e devi anche interrompermi, e persone o situazioni in cui non so davvero cosa dire neanche se mi ci metto a pensare. Fili invisibili ma brillanti e resistenti, come le tele dei ragni, fili che capita molto raramente di tessere e che fatico tantissimo a lasciar andare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...