FAME

Sono in un periodo di “espansione del corpo introversione dell’anima”, mi succede sempre quando stento a trovare un equilibrio, quando mi cerco e non mi trovo. Si amplifica la sensibilità e l’empatia con i senza pelle è a mille.

Mi percepisco.
L’anima tende a ritirarsi, si rannicchia profondamente, questo porta il mio corpo ad occupare spazio fuori, quasi a volerla trascinare alla luce a cui è destinata, ed invece ottengo l’effetto opposto.

So che vi sono persone che funzionano diversamente. Hanno l’anima sprofondata che attira il corpo dentro.
Si consumano la carne, i tendini, il corpo, arrivano alle ossa alla ricerca di Se. Si assottigliano, quasi a scomparire perché il corpo senz’anima non ha motivo di essere.

La mia anima no. Sbraita confusa e confonde il cibo per amore.

Come un bambino, che guarda i grandi dal suo mondo, io guardo a questo pianeta. Non ho risposte, solo moltitudini di “Perché?” inevasi.

Annunci

12 pensieri riguardo “FAME

    1. … e che io detesto la parola dieta 😛
      La verità e che devo modificare il modo di “vedere” e “sentire”, da questo il resto diventa una passeggiata.

      Quando io vivo, ovvero mi sento viva perchè faccio cose che mi interessano, mi cibo di altro. Quando son innamorata dimagrisco per esempio.
      Peccato che non son innamorata da anni 😛

  1. hai dipinto tutto quello che ci sarebbe da raccontare sull’anoressia in una sola immagine..

    in tutto ciò vorrei farti notare l’ironia dell’anima che sceglie sempre i periodi migliori (giugno/prova costume) per fare marcia in dentro e lasciare che il corpo si espanda..

  2. Andiamo bene ! In casa mia succede la stessa cosa ! Non capirò mai il mondo femminile e le sue mille-diecimila sfumature ! Se già ne colgo una decina sono veramente un mago ! Noi uomini, nella nostra semplicità per certi versi siamo avvantaggiati ma alla fine ci ritroviamo soli !
    Beh, cosa potrei dirti se non di limitare i danni ! Penso sempre che la Vita è meravigliosa ma va attraversata con garbo e gentilezza e anche un pizzico di spensieratezza… Con un pò di ‘stupidità’ si vive decisamente meglio e si colgono cose che non avevamo mai visto !

    Comunque, a parte questa chiacchiere banali, ti capisco.

    Ciao.
    Stefano.

    1. Anche gli uomini hanno mille-diecimila sfumature (che chiaramente noi donne fatichiamo a comprendere 😛 ), chi ti dice il contrario mente. Solo che hanno espressioni di comunicazione diverse, inoltre hanno insegnato ) insegnano ancora) alle generazioni maschili a “trattenere” e “contenere” per i veri maschi fanno così.

    1. Io non penso che l’anima sia il motore del nostro corpo. Credo che l’anima sia arrivata qui per imparare attraverso il corpo. O forse diciamo la stessa cosa con parole diverse.

      L’espansione dell’anima esiste e la “conoscenza”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...